Conero Food nasce dall’unione di sei soci accomunati da un legame indissolubile con il mare, la passione per il buon cibo e la ricerca costante della qualità.
Grazie alle caratteristiche uniche dell’area marina a ridosso del monte Conero, l’azienda ha potuto maturare un’esperienza pluridecennale nella miticoltura e nella pesca di vongole seguendo procedure certificate volte a tutelare l’ambiente, con l’obiettivo di migliorarsi sempre.
Con ben 19 e 27 bandiere blu consecutive assegnate rispettivamente ai comuni di Numana e Sirolo, la qualità dello specchio d’acqua adibito ad allevamento e raccolta e la filiera controllata conferiscono ai nostri prodotti proprietà organolettiche e nutrizionali elevatissime. Si tratta di acque marine di categoria A (il massimo livello qualitativo) anche dette “zone a consumo diretto”, che vengono monitorate continuamente.
Dati i presupposti, abbiamo pensato di utilizzare le nostre migliori materie prime per la realizzazione di sughi di altissima qualità in grado di soddisfare i palati più esigenti. Nello specifico, dopo essere state selezionate accuratamente, le nostre cozze e vongole freschissime vengono prontamente inviate a un laboratorio artigianale che opera nelle colline marchigiane da oltre 40 anni: qui è dove vengono lavorate con maestria per la preparazione di ottimi sughi pronti.
L’intento è quello di offrire un prodotto finito dal sapore autentico e intenso, in grado di rispecchiare il gusto del sugo fatto in casa con passione utilizzando unicamente i migliori ingredienti. Con l’obiettivo di rendere onore alla nostra terra d’origine promovendo due capisaldi della tradizione culinaria anconetana su scala nazionale e internazionale, puntiamo a divenire un marchio di riferimento del Made in Italy per i consumatori di sughi pronti di livello gourmet.