Per preparare il nostro sugo alle vongole utilizziamo vongole Venerupis decussata freschissime selezionate. La materia prima viene raccolta in mare aperto, lontano da fonti di inquinamento e in acque marine classificate di categoria A (il massimo livello qualitativo) tendenzialmente al largo della Riviera del Conero.
Una volta raccolte, le vongole vengono selezionate e prontamente inviate al laboratorio per garantire la lavorazione di ingredienti freschissimi, passando dalla materia prima al prodotto finito nel più breve tempo possibile. In questo modo riusciamo a preservare il sapore intenso della vongola e tutte le sue proprietà organolettiche e nutritive.
Per la preparazione del sugo utilizziamo una base di olio EVO, aglio, prezzemolo, un po’ di peperoncino e in seguito aggiungiamo una passata di pomodoro 100% italiano che determina una corposità consistente. Le vongole vengono aperte separatamente sfumandole con del vino bianco, per poi essere aggiunte all’interno del sugo senza essere sgusciate. Nel rispetto della ricetta tradizionale, l’acqua di cottura delle vongole viene filtrata e successivamente utilizzata per insaporire il sugo evitando l’aggiunta di aromi artificiali.
Il nostro sugo pronto viene distribuito in vasetti da 350g, una quantità sufficiente per 3/4 persone o 400g di pasta.
Il sugo deve essere riscaldato a fiamma bassa per pochi minuti prima di essere unito alla pietanza da condire, senza necessità di portarlo a bollore prolungato.
Ingredienti: pomodoro 50% (100% origine italiana), VONGOLE con guscio (Chamelea gallina) 40%, vino bianco (SOLFITI), olio extravergine di oliva, aglio, prezzemolo, sale, pepe, peperoncino.
Prodotto senza glutine.
Sterilizzato in autoclave.
Peso netto: 350g